L'intervista di Teleregione Live
Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. Tensioni e polemiche a margine della seduta del consiglio regionale di oggi: l'opposizione ha lasciato l'aula, mentre dalla Regione arriva la motivazione dietro l'assenza dell'assessora Desirè Manca, che poi, assicurano, sarebbe arrivata in tempo per le votazioni.
Oggi in consiglio è stata approvata la finanziaria da 11,6 miliardi di euro (QUI I DETTAGLI). A metà mattina l'approvazione dell'emendamento proposto da Fratelli d'Italia sui ristori da 10 milioni per i danni del ciclone Harry. La quiete prima della tempesta, perchè poi gli animi si sono scaldati in fretta. Pomo della discordia l'assenza dell'assessora Desirè Manca. L'opposizione ha lasciato quindi l'aula. Fausto Piga (FdI) ha detto: “Non è possibile fare una finanziaria senza il numero legale né senza gli assessori". Paolo Truzzu parlando a nome di tutta l'opposizione ha ribadito: “Noi adesso ce ne andiamo e non accettiamo che nessuno ci metta i piedi in testa. Questa giornata segnerà anche i rapporti futuri". Questo si legge in una nota, in testa invece l'intervista con Teleregione.
Intanto dalla Regione è arrivata una nota ufficiale, proprio in merito all'assenza dell'assessora Manca: "L’assessora del Lavoro Desirè Manca, dopo aver aperto a Oristano i lavori della Conferenza regionale per le politiche del lavoro, appuntamento previsto annualmente dalla legge regionale n. 9 del 2016, ha fatto rientro a Cagliari dove, giunta in Consiglio regionale, ha partecipato alla votazione della legge finanziaria. L’intera attività si è svolta nel pieno rispetto degli impegni istituzionali".













