Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. "È stato scelto un percorso di prudenza e attenderemo il passaggio al Tar il 14 e la successiva sentenza. Vorrei precisare però che non c’è alcuna vacanza, le Asl sono rette dai più anziani tra il direttore amministrativo e sanitario e prosegue il confronto fino alla nomina dei nuovi dg". Così la presidente della Regione Alessandra Todde al termine dell'audizione in Commissione sanità per riferire sulla sentenza della Corte Costituzionale che ha dichiarato illegittimo il commissariamento delle Asl sarde.
"Noi ci siamo mossi prudentemente, fino al 25 dicembre c’era una legge vigente, nei passi successivi ci siamo appoggiati a pareri di tecnici per svolgere funzioni tutelando le casse della Regione", spiega Todde, "Noi vogliamo dimostrare con i risultati. Io non sono interessata sul mantenere questo incarico ad interim ma sono appassionata di cose che funzionano, quindi se devo mantenere e confrontarmi col fatto che le cose funzionino lo farò con la maggioranza e poi le soluzioni si troveranno insieme. Ora il segnale che dobbiamo dare è la responsabilità di governo che mi sono presa passa dalla gestione della sanità e da una sanità che funziona, da questo non posso prescindere".
E sulla maggioranza: "Credo che sia solida, sulle singole posizioni questo sono. Il Pd governa insieme a noi, non sono su Marte e si prende la responsabilità delle scelte come tutti gli altri partiti".











