Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
OLBIA. Oltre 1100 capi contraffatti, fra cui borse, orologi Rolex e vestiti, sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Olbia durante il periodo delle feste natalizie nel nord Sardegna.
Le Fiamme Gialle hanno intensificato i controllo di prevenzione e contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale.
Sono stati svolti, pertanto, controlli a tappeto nel centro città e nei comuni limitrofi meta del turismo natalizio, che hanno consentito di sottrarre al mercato del falso oltre 1.100 capi di abbigliamento e accessori recanti marchi contraffatti delle più note case di moda italiane e internazionali.
Sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Tempio Pausania di due venditori ambulanti, rispettivamente di nazionalità italiana e senegalese, che sono stati sorpresi nella commercializzazione di prodotti recanti loghi e segni distintivi identici a quelli di noti brand di lusso (come Louis Vuitton, Blauer, Stone Island, Moncler, Rolex, Patek Philippe, Cartier, etc.), ma privi delle necessarie caratteristiche di autenticità e dei previsti standard di sicurezza.
La Guardia di Finanza ha svolto poi ulteriori approfondimenti che hanno consentito il rinvenimento e il sequestro di un vasto assortimento di articoli contraffatti tra i quali orologi, borse, scarpe, foulard, giubbotti e maglieria sportiva che, se posti in vendita, avrebbero fruttato diverse migliaia di euro.












