Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
SILANUS. Una maxi operazione è scattata oggi a Silanus dove 70 carabinieri e diverse squadre di polizia sono intervenuti stamattina: 7 perquisizioni domiciliari, un arresto e il rinvenimento di esplosivi (tanti) e addirittura mine anti uomo ad uso militare.
La massiccia presenza dei militari non era passata inosservata nel paese e già da stamattina le voci circa un'importante operazione circolavano. Ora arriva il via libera della procura di Oristano e quindi i dettagli: da quanto si apprende il blitz è scattato per porre un freno alla sequela di atti vandalici che hanno sconvolto il paese, a partire dalle esplosioni pericolose registrate durante la manifestazione “Cosas bonas” (con conseguente danneggiamento di alcune abitazioni e dell’arco in trachite di Pinuccio Sciola) per finirne con la reazione che ha visto alcune decine di persone circondare minacciosamente gli agenti della polizia di Stato impegnati in un controllo la notte di Natale.
L’operazione congiunta tra polizia e carabinieri ha visto l’ausilio dell’elicottero del Nec di Elmas. Un solo arresto, ma potrebbe essere un bilancio ancora da aggiornare. Trovati anche tre chilogrammi di marijuana, interrata in un terreno nelle campagne.













