Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
SARROCH. Prima i fulmini, poi il buio con il blackout che ha colpito la zona, e infine il cielo rosso con le torce della raffineria accese. Queste le scene a cui nella serata di ieri hanno assistito tanti cittadini di Sarroch (ma anche chi passava nelle strade vicine). Uno "spettacolo" particolarmente suggestivo che ha portato, specie nelle prime fasi, i residenti a domandarsi se fosse tutto normale, vista la colorazione del cielo con il contrasto del buio pesto.
Oggi a rispondere ai dubbi della popolazione è la stessa compagnia, la Sarlux, che come di consueto pubblica un avviso nel sito ufficiale. "Nella notte un violento temporale con folgorazioni ha provocato una interruzione dell’alimentazione elettrica alla raffineria. Il blackout subito ha determinato la disposizione in sicurezza degli impianti con la conseguente attivazione immediata e controllata del sistema di sicurezza delle torce, come previsto dalle procedure operative".
La situazione, seppur migliorata, non sarebbe ancora del tutto risolta, visto che dalla Sarlux scrivono: "Il personale è attualmente impegnato nelle operazioni di riavviamento degli impianti, che stanno procedendo in condizioni di piena sicurezza". Sarroch non è l'unico luogo dove il temporale di ieri ha colpito con fulmini e pioggia battente e oggi si stanno contando i danni della giornata di ieri (QUI LA NOTIZIA)









