Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
QUARTU. I cittadini di Quartu sono di nuovo senz'acqua. Alcuni lo hanno scoperto nel bel mezzo della notte, altri questa mattina al risveglio. Si è rotta (di nuovo) una condotta idrica, quella di via Manara che era stata danneggiata la scorsa settimana e che era stata già riparata. Sul posto, da stanotte, gli operai di Abbanoa, che comunica che "per avviare i lavori di riparazione è stato necessario chiudere il serbatoio cittadino e interrompere l' erogazione nel centro abitato".
Un'altra mattina di disagi quindi per i residenti, in tutta la città. E le segnalazioni sui social si moltiplicano, con tanto di polemiche e accuse. In tanti si chiedono anche se le scuole saranno aperte: negli ultimi casi infatti il sindaco Graziano Milia aveva firmato l'ordinanza per la chiusura. La maggior parte degli istituti hanno già inviato comunicazione agli studenti.
AGGIORNAMENTO ORE 10: Abbanoa ha fatto sapere che "per effettuare i lavori, è stato necessario sospendere l’erogazione: si tratta di una condotta primaria in acciaio del diametro di 300 millimetri, soggetta ad altissime pressioni, su cui bisogna effettuare saldature senza che sia presente acqua nelle condotte. Per questo motivo si è proceduto con una chiusura del serbatoio cittadino. Il servizio riprenderà a pieno regime a conclusione dei lavori in tarda mattinata (si prevede intorno alle 12). La sospensione riguarda soltanto il centro urbano. L’erogazione è garantita nel litorale che è alimentato da un diverso acquedotto".













