Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
PABILLONIS. Un 69enne pensionato di Pabillonis è stato munito di braccialetto elettronico dai Carabinieri per i reati di maltrattamenti contro familiari conviventi. Già noto alle forze di polizia, il bracciale gli è stato messo in seguito al provvedimento emesso dal tribunale di Cagliari.
I militari della stessa stazione avevano segnalato l’uomo all’Autorità Giudiziaria a seguito della querela presentata dalla moglie. Attraverso riscontri testimoniali, era emerso un quadro di condotte vessatorie che, secondo quanto denunciato, si sarebbero protratte per diversi anni, comprendendo minacce, ingiurie e percosse.
Tali atteggiamenti avrebbero procurato alla donna uno stato d’ansia e timore per la propria incolumità, allontanandola dall’abitazione coniugale.
L’autorità giudiziaria, immediatamente messa a conoscenza degli sviluppi, ha deciso di disporre la misura del divieto di avvicinamento, rafforzata con l’adozione del braccialetto elettronico.











