TORTOLÌ. Sono stati incastrati dalle telecamere di videosorveglianza i due ritenuti responsabili dell'incendio doloso di quattro auto, avvenuto nella nottata dello scorso 2 ottobre a Tortolì in via Mazzini. Le prime immagini, acquisite nell’immediatezza dei fatti, hanno sin da subito permesso di accertare la presenza di due individui con volto travisato. Grazie all'attività investigativa i militari sono risaliti a due soggetti stranieri, che stamattina sono stati sottoposti a perquisizione personale e domiciliare. I militari della Stazione Carabinieri di Tortolì, con il supporto della Squadriglia Anticrimine di Lanusei, li hanno denunciati, in esecuzione del decreto emesso dall’Autorità Giudiziaria.
Durante la perquisizione sono stati trovati in possesso di abbigliamento compatibile con quello utilizzato durante l’atto delittuoso e di uno zaino contenente una tanica di benzina vuota.
I due, residenti formalmente nel comune di Bari Sardo e Tortolì, sono stati rintracciati all’interno di un’auto abbandonata in una concessionaria di auto usate di Tortolì, utilizzata dagli indagati quale dimora di fortuna.
Le indagini proseguono sotto il coordinamento dell’Autorità Giudiziaria competente.













