Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. "Siamo molto preoccupati. Speriamo e preghiamo che la donna (Martina Lattuca ndr) venga ritrovata viva. Nella zona di Calamosca c'è una vera emergenza, perché purtroppo conosciamo bene i due casi che hanno preceduto questa difficile circostanza".
A parlare è Luisa Giua Marassi assessora all'Ecologia urbana, ambiente e verde pubblico, del Comune di Cagliari, che interviene sul caso della 49enne scomparsa da martedì nella zona di Calamosca a Cagliari.
"È intenzione dell'amministrazione creare un tavolo congiunto per verificare se ci sono delle misure di natura emergenziale da adottare onde evitare la frequentazione di alcune aree - che sono già peraltro interdette da un'ordinanza vigente. Ricordiamo che c'è un costone roccioso pericoloso e pericolante sul quale è proprio vietato l'accesso", ha spiegato l'assessora.
"Ci rendiamo conto che noi del Comune di Cagliari, insieme alla Regione, Capitaneria di porto e Corpo Forestale, sicuramente tutti insieme possiamo pensare di fare qualcosa in più in maniera tale che le persone non si avventurino nei sentieri che sono pericolosi per la loro vita", ha concluso.
Intanto le ricerche di Martina Lattuca sono riprese stamattina. Le operazioni erano state sospese nelle ore notturne e dalle prime ore di oggi sono presenti sul posto anche i Rescue Swimmer della Guardia Costiera di Cagliari.












