Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
MARACALAGONIS. Un bambino di quinta elementare stava per soffocare con un boccone di pane a scuola: a salvarlo sono state le educatrici che hanno effettuato la manovra di disostruzione. È successo a Maracalagonis e a raccontarla è la sindaca Francesca Fadda. "È una storia a lieto fine che mi hanno permesso di raccontare perché i genitori, amici di famiglia da sempre e miei concittadini si sentono davvero grati alla scuola Manzoni di Maracalagonis e alle loro insegnanti e volevano condividere la gioia di una storia che sarebbe potuta anche andare diversamente", scrive la prima cittadina.
Le maestre Marisa e Laura sono intervenute tempestivamente quando si sono rese conto che il bimbo stava soffocando. "Quel piccolo boccone di pane, che può capitare a chiunque", racconta la sindaca, "è andato di traverso e stava ostacolando la respirazione di Antonio, tanto che prontamente ha ricevuto le manovre adeguate dalle due insegnanti a cui oggi i genitori rivolgono ringraziamenti speciali".
"La prontezza e la competenza delle insegnanti, dimostra che il nostro personale scolastico tutto a Maracalagonis è sempre pronto a intervenire in situazioni di emergenza, garantendo la sicurezza e il benessere degli alunni", commenta Fadda, " Io personalmente invece aggiungo i ringraziamenti ai genitori del bambino per aver condiviso la loro gratitudine e per aver riconosciuto il valore del lavoro svolto dalle insegnanti. La collaborazione tra scuola e famiglia è fondamentale per garantire un ambiente scolastico sereno e sicuro per tutti".











