Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. “Uno dei pilastri del nostro programma elettorale era chiaro: difendere l’acqua pubblica. L’acqua è un diritto, e come tale deve garantire a ogni cittadina e cittadino lo stesso trattamento, senza differenze”. Così la presidente della Regione, Alessandra Todde, poco fa con un video sui social parla della nuova gestione di Abbanoa, spiegando come questa stia “iniziando a mostrare risultati concreti”, spiegando inoltre come “In questi mesi abbiamo lavorato per mantenere la concessione pubblica”.
Nella nota, Todde, spiega le motivazioni dietro a questa idea: “Nella gestione dell’emergenza siccità nella Nurra e in Baronia, con interventi tempestivi e vicinanza ai sindaci”. E ancora: “Nella riorganizzazione aziendale si punta a una struttura più moderna ed efficiente”. Si parla inoltre di una comunicazione più efficiente con i cittadini.
“Abbanoa ha avviato anche un processo di reinternalizzazione delle competenze, perché una società in house deve gestire integralmente il ciclo dell’acqua, dalla captazione alla depurazione”, chiude Todde. “Il cambiamento è già in atto. La strada da percorrere è ancora lunga, ma la direzione è quella giusta, l’acqua deve restare pubblica, perché è un bene di tutti, non di pochi”.














