Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. La Sardegna si prepara a una nuova ondata di maltempo. La Protezione civile regionale ha diramato un’allerta meteo gialla per rischio idrogeologico, valida dalle 21 di stasera 6 novembre fino alle 6 del mattino di domani di venerdì 7, con possibili proroghe. Le aree più interessate sono l’Iglesiente, il Campidano, Montevecchio Pischinappiu, il Tirso e il Logudoro, dove si attendono temporali e precipitazioni intense.
Il Centro funzionale della Protezione civile raccomanda la massima prudenza: evitare di uscire di casa durante i rovesci, non sostare vicino a ponti o corsi d’acqua e non attraversare sottopassi o torrenti in piena.
A Cagliari, la Protezione civile comunale ha diffuso un avviso specifico con misure di sicurezza e limitazioni alla sosta nelle vie più esposte al rischio di allagamenti,a Pirri specialmente, tra cui via Balilla (da piazza Italia a via Dandolo) e le traverse Italia, Sinnai, Dolianova, Settimo, Mara, Donori, Santorre di Santarosa, Confalonieri e Ampere. Le auto potranno essere spostate nel parcheggio della piscina Terramaini.














