Foto Centotrentuno.com
CAGLIARI. "Sono felice per come i ragazzi hanno risposto oggi. Questo è un punto di partenza per noi e sappiamo cosa ci aspetta. Ci serve umiltà e lavoro e anche un pizzico di sano coraggio. Abbiamo messo in campo un grande carattere”. Così il tecnico rossoblu Fabio Pisacane ha commentato l'1 a 1 del suo Cagliari alla prima di campionato contro la Fiorentina. Per lui ieri sera, alla Unipol Domus, è stato l'esordio da allenatore in Serie A.
Un pari arrivato incredibilmente al '94 con un gol di Sebastiano Luperto.
“In Serie A non c’è nulla di facile, ma non devi mai demoralizzarti. Specie se la squadra mette dentro la giusta umiltà e pure un pizzico di sana presunzione costruttiva. Sono convinto che al di là dell’avversario la squadra sa che non può fare a meno del giusto spirito”, ha detto Pisacane in conferenza stampa post-gara. “Ho provato tante emozioni, ho provato a controllare un po’ le mie emozioni. Andando allo stadio ho pensato al mio esordio da giocatore con questi colori e poi all’esordio in panchina. Fortunatamente dalle 16 però sono entrato in modalità allenatore e non mi sono fatto tradire dall’emozione. Sulla prestazione dei singoli, sono contento che si sono visti i valori che io voglio dai ragazzi. Bisogna lavorare duro e con grande umiltà”.
“Tradizione del pareggio alla prima giornata? Il due a uno sarebbe stato anche più bello, ma di giustezza abbiamo portato a casa un ottimo punto. Ora lavoriamo sereni e prepariamo il Napoli”.
"Oggi abbiamo fatto la partita che speravo e sono molto contento di come è andata, vi dico di più: fare 1-1 al 60’ non avrebbe avuto lo stesso gusto di come poi è andata”.