Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. Oggi in Sardegna si sono registrati 12 incendi, tre dei quali hanno richiesto l’impiego dei mezzi aerei regionali e nazionali.
A Osilo, in località Sa Perda Bianca, si è verificata la riaccensione di un rogo dei giorni scorsi. L’elicottero del Corpo forestale partito da Bosa è intervenuto rapidamente, spegnendo le fiamme.
A Stintino, in località Porto Ferro Argentiera, le operazioni di spegnimento sono state coordinate dalla stazione forestale di Sassari, con elicotteri dalle basi di Bosa e Anela, squadre di Forestas di Sassari e Bonassai e barracelli di Sassari, Stintino e Porto Torres. Il rogo ha interessato pascoli nudi; i mezzi aerei hanno lasciato la zona alle 16.30.
Il terzo incendio, tuttora in corso, è divampato a Uta, in località Sa Guardia, con tre punti di innesco. Intervengono due elicotteri regionali (Pula e Villasalto), due velivoli nazionali dell’Aeronautica Militare e dell’Esercito, squadre di volontari di Assemini e Capoterra, barracelli locali e Vigili del fuoco. Le fiamme stanno interessando macchia mediterranea.