Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. In data odierna si segnalano 14 incendi occorsi sul territorio regionale, uno dei quali ha richiesto l'intervento di un mezzo aereo della flotta regionale: a darne notizia il Corpo forestale.
Nello specifico si parla di un incendio a Sinnai, in località San Basilio. Intervenuti gli operatori della stazione del corpo forestale di Campu Omu, coadiuvato dal personale dell'agenzia Forestas, dai volontari della ProCiv Nos Quartu e dal personale elitrasportato proveniente dalla base del Cfva di Villasalto. L'incendio ha interessato una superficie di 1,5 ettari di macchia mediterranea.
Intanto per la giornata di domani, sabato 7 giugno 2025, la protezione civile regionale ha diramato un bollettino di pericolo di incendio “Medio” che interesserà la zona di Cagliari, oltre all'allerta meteo per il forte caldo in arrivo. Secondo quanto indicato dal documento, la situazione è stata classificata con il colore “Giallo”.
Le condizioni sono tali da poter generare un incendio con intensità del fuoco e velocità di propagazione medie che, se tempestivamente affrontato, può essere contrastato con il dispiegamento di forze ordinarie di terra eventualmente integrato dall'impiego di mezzi aerei “leggeri” della Regione.