CAGLIARI. "Sei disabile, abiti a Cagliari e hai bisogno della guardia medica? Arrangiati". Così il progetto SardegnAcessibile denuncia sui social la situazione alla guardia medica di viale Trieste 37 a Cagliari. Da sempre attenti alle denunce delle persone diversamente abili alle prese con barriere architettoniche di diverso genere, stavolta riportano un nuovo disagio. "A meno di un miracolo non potrai accedere al secondo piano", spiegano.
"L'ascensore è posto al primo piano, c'è un montascale ma né medici, né uscieri o guardie giurate sono autorizzati a metterlo in funzione. Nel cartello di istruzioni c'è scritto che è autorizzato ad usarlo solo "chi ha specifica formazione", per esempio lo scrivente è completamente ignaro ed in ogni caso essendo tetraplegico non vi posso accedere autonomamente".
Il post si conclude con : "Per quale motivo è stato spostato da via Talete dove era comodamente accessibile? Quale mente contorta ha deciso questo spostamento? Vorremmo mettere questa persona in carrozzina e far provare lui le difficoltà che incontriamo di fronte a queste barriere architettoniche".