SASSUOLO. Una gara soporifera e senza squilli, con un pareggio che alla fine accontenta tutti e regala ai rossoblù il quinto risultato utile nelle ultime sei trasferte. Così si può riassumere Sassuolo-Cagliari, con un pareggio per 0-0 che consente a Dessena e compagni di restare con due punti di vantaggio sugli emiliani e a quattro lunghezze dal Crotone. Da valutare le condizioni di Cigarini, uscito malconcio nel primo tempo per una botta alla caviglia, tanto da lasciare il Mapei Stadium in stampelle.
Il commento nel post partita
Lopez stupisce tutti e conferma Andreolli insieme a Ceppitelli e Castan, ma soprattutto lasciando in panchina Pavoletti, con Farias ancora titolare. Esordio da titolare per Lykogiannis, sostituito dopo un’ora di gioco (non indimenticabile) da Dessena. Il primo tempo scorre senza grossi sussulti, tranne l’uscita anzitempo di Cigarini, fermato da un colpo alla caviglia. Un tiro impreciso di Farias e un’incornata di Ceppitelli su punizione sono le uniche emozioni della prima frazione, con i padroni di casa incapaci di creare pericoli dalle parti di Cragno.
Diretta rossoblù: l'intervallo
Nella ripresa Iachini prova a cambiare qualcosa con l’ingresso di Matri per uno spento Babacar, mentre Lopez è costretto a togliere uno stanchissimo Lykogiannis, inserendo Dessena. Il Sassuolo ci mette sicuramente più impegno, andando spesso al tiro, ma senza creare seri pericoli alla difesa rossoblù. Il tecnico uruguaiano tenta la carta Pavoletti al posto del solito evanescente Farias, con il centravanti livornese in campo contro la squadra che lo ha lanciato, ma nemmeno il suo ingresso in campo cambia la trama della gara. L’unica occasione da rete per i rossoblù nel secondo tempo è il tiro di Barella dalla linea di centrocampo, con Consigli che mette in corner con qualche difficoltà. Il triplice fischio di Mazzoleni mette fine a un match sonnolento, del tutto privo di occasioni pericolose ma Lopez può rientrare in Sardegna soddisfatto del punto guadagnato, che potrà tornare utile nella corsa salvezza.
Diretta rossoblù, il prepartita