CAGLIARI. Sono state consegnate nelle mani di Valentina Pischedda, in rappresentanza del consolato ucraino a Cagliari, le chiavi del chiosco di piazza Ingrao - di proprietà comunale - che diventerà punto di riferimento per i profughi in fuga dalla guerra che arriveranno nei prossimi giorni.
«In pochi giorni la città di Cagliari - commenta il sindaco Paolo Truzzu - ha risposto positivamente alla richiesta del Console d’Ucraina Anthony Grande del 28 febbraio: è stato possibile mettere a disposizione degli spazi comunali che saranno indispensabili per il coordinamento delle attività consolari relative alla crisi ucraina. Ringrazio le donne e gli uomini degli uffici comunali per il solerte ed efficace lavoro».
«Dopo aver aperto le porte dei locali di Via Santa Margherita, che ospiteranno i servizi del Consolato per la crisi ucraina - aggiunge l’assessore della Pianificazione Strategica e dello Sviluppo Urbanistico e Verde pubblico Giorgio Angius - al termine dei necessari lavori, oggi abbiamo consegnato le chiavi e messo a disposizione del Consolato Ucraino anche il chiosco di piazza Ingrao che sarà utilizzato quale punto informativo».