CAGLIARI. Il campo di alta pressione comincerà ad indebolirsi nel corso del fine settimana permettendo l'ingresso dei primi deboli impulsi di aria umida e atlantica che apporteranno per lo più nuvolosità. Una perturbazione più organizzata raggiungerà l'isola dal nord atlantico tra lunedì e martedì.
Sabato sarà una giornata nel complesso stabile e caratterizzata da velature fino al pomeriggio. Nubi basse dalla sera sui settori orientali e meridionali. Ancora possibili nebbie e foschie dense nelle ore più fredde del giorno sul Campidano e sul Sassarese. Temperature stazionarie e miti, comprese tra 13°C e 17°C. I venti soffieranno deboli dai quadranti orientali con occasionali rinforzi moderati sulle coste settentrionali. Mari in prevalenza poco mossi.
Domenica nuvolosità irregolare su gran parte del territorio regionale, specialmente però sui settori occidentali ed interni con possibili pioviggini tra la sera e la notte sul Sassarese. Temperature senza variazioni e ancora comprese tra 13°C e 18°C. Venti deboli di libeccio, tendenti a rinforzare dalla sera. Mari ancora prevalentemente poco mossi.