CAGLIARI. Le condizioni meteo si manterranno stabili per tutto il fine settimana, grazie alla presenza di un esteso campo di alta pressione che proteggerà gran parte del Mediterraneo e dell'Europa centro occidentale. Le perturbazioni nord atlantiche potrebbero poi tornare sul nostro bacino nella seconda metà della prossima settimana.
Sabato sarà quindi una giornata di sole su tutti i settori. Il cielo si presenterà da mattina a sera sereno o poco nuvoloso a parte innocue velature. Temperature stazionarie nei valori minimi con diffuse gelate mattutine nelle piane. In lieve aumento le massime, e in genere comprese tra 10°C e 15°C. Venti deboli di maestrale. Mari prevalentemente calmi o poco mossi.
Domenica qualche banco di nebbia al mattino in pianura ma giornata trascorrerà senza grosse novità dal punto di vista del soleggiamento che sarà predominante ovunque. Qualche nube bassa potrà attardarsi sui settori nord occidentali. Temperature in lieve aumento nei valori minimi con ancora locali gelate interne, stazionarie le massime. Venti deboli da ovest e mari in prevalenza calmi o poco mossi.