CAGLIARI. Un principio di incendio si è sviluppato la scorsa notte nella sala macchine del traghetto merci "Beniamino Carnevale", partito da Napoli e diretto a Cagliari. Il rogo è stato spento dall'equipaggio che ha evitato che si registrassero feriti o danni al carico trasportato.
Successivamente è stata richiesta l'assistenza dei rimorchiatori che hanno raggiunto l'imbarcazione al largo di Ventotene e ora la stanno accompagnando verso il porto di Napoli. Il traghetto merci ha 14.398 tonnellate di stazza ed è in grado di trasportare sino a 99 passeggeri.
In una nota la compagnia ha fatto sapere: "Questa notte a bordo della nave merci “Beniamino Carnevale” si è sviluppato un principio di incendio in sala macchine, prontamente domato dall’equipaggio. Non si sono registrati feriti o danni alle persone e nemmeno al carico delle merci trasportate a bordo. E’ stata richiesta l’assistenza dei rimorchiatori che hanno raggiunto la nave al largo di Ventotene e ora la stanno accompagnando verso il porto di Napoli. La Compagnia rivolge un plauso all’equipaggio della nave che ha prontamente domato l’incendio con grande professionalità".