CAGLIARI. C'è ancora lui, Said Boudelia, sul gradino più alto del podio di CagliariRespira. La decima edizione della mezza maratona di beneficenza organizzata dall'Asd Cagliari Marathon Club con il patrocinio del Comune di Cagliari vede trionfare per la sesta volta il pupillo di casa: quarantanove anni, marocchino di nascita ma bellunese di adozione, Said (Cagliari Marathon Club) si è aggiudicato la corsa con il tempo di 1 h 08' 22''. Dietro di lui il trentunenne mezzofondista marocchino Hicham Midar (Podistica castelfranchese) con 1 h 10' 08'', mentre a tagliare il traguardo in testa posizione si è classificato l'italiano Diego Avon, trentaduenne mezzofondista della Tornado, con 1 h 10' 37''. A premiare i tre atleti sul podio allestito nello stadio "Riccardo Santoru", l'assessore comunale all'Urbanistica Francesca Ghirra.
Circa quattromila le adesioni, per quello che si conferma essere un appuntamento amatissimo dagli sportivi cagliaritani e non solo. Lungo i 21 chilometri di percorso dallo start di viale Diaz al traguardo del Campo Coni - passando per il Poetto e il parco di Molentargius - quindici band del Rock'on CagliariRespira hanno scandito la corsa degli atleti con musica per tutti i gusti, da Vasco ai Pink Floyd.
Spazio come sempre alle iniziative di solidarietà. Sette le associazioni benefiche che quest'anno riusciranno a finanziare i propri progetti grazie alla vendita dei pettorali della SeiKilometri non competitiva che si è corsa a margine della gara: Domus de luna, Asd Progetto Filippide, Associazione 10 aprile-Familiari vittime Moby Prince, La Carovana, Special Olympics, Amici Onlus e Diversamente Onlus.