CAGLIARI. Tre nuovi ingressi in terapia intensiva, per due posti letto occupati in più, forse a causa di due decessi. Un totale di 17 pazienti in Rianimazione: tasso di occupazione all'8,3%. Mentre in area medica i 17 contagiati con sintomi che hanno avuto necessità di cure ospedaliere, nel primo fine settimana del 2022, hanno portato a raggiungere la quota del 9,9% di utilizzo dei letti disponibili. Le soglie per la zona gialla sono rispettivamente 10 e 15 per cento.
L'incidenza invece è a 325. Mai così alta, a causa della Omicron, comunque ben al di sotto del dato italiano, che va a 1125. Il tetto della zona bianca è 50: sfondato.
Questi i numeri della Sardegna nel pieno della quarta ondata dei contagi, che ha fatto segnare un picco che ha superato le 1200 positività in un solo giorno.
Dei nuovi contagi di ieri (675, dato influenzato al ribasso dal fine settimana festivo) ben 330 sono stati registrati tra Sassarese e Gallura:; è questo il territorio nel quale negli ultimi giorni il virus ha ricominciato a circolare con insistenza.