CASTIADAS. È stata smantellata la provinciale 18, che collega Olia Speciosa al bivio per Villasimius, al chilometro 23, in territorio di Castiadas. Un intervento che si è reso urgente ieri quando, a causa del crollo provocato dall'alluvione della scorsa settimana, era bloccato il deflusso delle acque nella piana di Mallocu. Risultato: i residenti nella piana rischiavano di restare sommersi ed erano isolati.
"Sono andato sul posto non appena ricevuta la segnalazione da parte di un cittadino", ha spiegato ieri sera il sindaco Eugenio Murgioni, "Considerata la gravità della situazione ho chiamato immediatamente il Commissario della Provincia e il Dirigente responsabile della viabilità, i quali si sono resi disponibili ad intervenire nell’immediatezza per la messa in sicurezza il tratto di strada e interessato. È stata chiamata una ditta specializzata che si è recata sul luogo in breve tempo ed i lavori, nonostante l'ora tarda e la scarsa illuminazione, sono stati compiuti con grande scrupolosità".
Al momento la strada, a seguito della demolizione del tratto pericolante, è inaccessibile sia agli automezzi che ai pedoni