CAGLIARI. Un'area depressionaria si sta formando tra le Baleari e il nord Africa. Andrà a condizionare la circolazione nel weekend muovendosi dapprima sull'entroterra algerino e tunisino e poi domenica sul Canale di Sicilia, seguendo un'evoluzione che determinerà forte maltempo al sud Italia e solo qualche pioggia sulla nostra isola.
Sabato sarà una giornata instabile e variabile. Alle schiarite del mattino seguiranno addensamenti pomeridiani sulle aree interne con rovesci e qualche temporale su Monte Acuto, Barbagia, Sarcidano, Ogliastra, Baronie, Gerrei e Campidano.
Più asciutto in serata e nottata con qualche nuvola sui settori centro meridionali. Temperature in calo e in genere comprese tra 18°C e 23°C. Venti deboli dai quadranti orientali con occasionali rinforzi serali lungo le coste. Mari poco mossi. Mosso il Canale di Sardegna.
Domenica nuvolosità irregolare con qualche sparsa pioggia tra mattina e pomeriggio sui settori orientali e meridionali, tuttavia con scarsi accumuli. Temperature senza variazioni significative e ancora comprese tra 18°C e 23°c. Venti moderati di levante e grecale. Mari mossi. Poco mosso il Mare di Sardegna.