CAGLIARI. Il vortice depressionario continua a stazionare sulle regioni meridionali italiane richiamando verso la nostra isola correnti fredde dai quadranti settentrionali, ma scariche di umidità e in grado di produrre solo localizzati scrosci di pioggia.
Le condizioni meteo miglioreranno da domenica ma si manterranno comunque piuttosto fresche per il periodo.
Sabato sarà una giornata ancora spiccatamente variabile con addensamenti nuvolosi pomeridiani compatti sui settori orientali e meridionali, accompagnati da isolati e brevi rovesci di pioggia. Migliora ovunque nel corso della sera e della nottata.
Le temperature non varieranno e saranno ancora comprese tra 20°C e 25°C con picchi leggermente superiori sul medio Campidano. Venti deboli o al più moderati di tramontana e mari ancora mossi su tutti i settori.
Domenica invece, complice l'allontanamento della perturbazione, le condizioni meteo saranno più stabili con cieli in genere poco nuvolosi per tutto il giorno. Temperature stazionarie per quanto riguarda i valori massimi. In leggero calo le minime, specialmente nelle piane interne.
Venti deboli di tramontana e grecale con residue raffiche moderate sulle coste settentrionali ed orientali. Mari ancora mossi, ma moto ondoso in calo sul Mare di Sardegna.