CAGLIARI. Il vortice depressionario sposta progressivamente il suo occhio in direzione del Tirreno dove nelle prossime ore andrà a concentrarsi la fenomenologia temporalesca più intensa.
Le condizioni meteo sull'isola si manterranno ancora instabili nel fine settimana, specialmente sui settori interni e orientali dove non mancherà occasione per ulteriori rovesci ad evoluzione diurna.
Sabato mattina cieli in genere poco nuvolosi a parte addensamenti sui settori orientali che si faranno via via più compatti nelle ore pomeridiane estendendosi localmente fino al Sassarese e al Cagliaritano con rovesci e temporali che localmente potranno ancora risultare forti. Migliora ovunque in serata e nottata.
Temperature in lieve calo e comprese tra 26°C e 31°C, attesi peraltro solo sul Basso Campidano ed il Cagliaritano. Venti deboli di maestrale tendenti a divenire occasionalmente moderati nel pomeriggio. Mari in genere poco mossi. Mosso il Tirreno.
Domenica iniziali condizioni di bel tempo, poi nel pomeriggio addensamenti nuvolosi interesseranno i settori orientali con rovesci isolati tra Ogliastra e Sarrabus. Meglio altrove. Temperature stazione e gradevoli, comprese tra 26°C e 31°C. Venti deboli dai quadranti settentrionali e mari che torneranno ovunque poco mossi.