CAGLIARI. Ancora una giornata di lotta al fuoco in Sardegna. I roghi più grossi sono stati 19. Per sette è stato necessario l'intervento dei mezzi aerei in supporto alle squadre che hanno operato a terra.
1 - Incendio in agro del Comune di ,MORGONGIORI località “RIO SOLACERA ”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di ALES, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell'elicottero proveniente dalla base del CFVA di FENOSU SORGONO SUPER PUMA CAN15 CAN07 VOLPE408. Sono intervenute 5 squadre dell’Agenzia Forestas , 1 squadre dei VVF di ALES e da 2 squadre di volontari delle associazioni di URAS e ORISTANO. L’incendio ha percorso una superficie di circa 18 ettari di BOSCO. Le operazioni di bonifica non sono ancora concluse.
2 - Incendio in agro del Comune di ESCOLCA località “SS CENTRALE”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di ISILI, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell'elicottero proveniente dalla base del CFVA di VILLASSANTO, CAN07 Sono intervenute 4 squadre dell’Agenzia Forestas , 1 squadre dei VVF di MANDAS e da 2 squadre di volontari . Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 16:23.
3 - Incendio in agro del Comune di BORORE località “CRASTU ABILE”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di MACOMER, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell'elicottero proveniente dalla base del CFVA di FARCANA .Sono intervenute 10 squadre dell’Agenzia Forestas,, 1 squadre dei VVF e da 7 squadre di volontari . Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 13:28.
4 - Incendio in agro del Comune di VILLAGRANDE STRISAILI località “FUNTANA PIPINARI”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di VILLAGRANDE STRISAILI, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell'elicottero proveniente dalla base del CFVA di SAN COSIMO. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 10:25.
5 - Incendio in agro del Comune di JERZU località “SANT' ANTONIO”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di JERZU , coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell'elicottero proveniente dalla base del CFVA di SAN COSIMPO. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 10:43.
6 - Incendio in agro del Comune di AUSTIS località “RIO TURANE ”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di SORGONO, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell'elicottero proveniente dalla base del CFVA di FARCANA . Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 15:33.
7- Incendio in agro del Comune di URAS località “NURAGHE ARRUBIU”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di MARRUBIU, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell'elicottero proveniente dalla base del CFVA di FENOSU, SUPER PUMA. 1 squadre di volontari delle associazioni di MONTE ARCI . Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 17:20.
- Redazione
- News