CAGLIARI. Aria fresca fluisce sul Mediterraneo a seguito del passaggio dell'intensa perturbazione sul nord Italia e responsabile di severe grandinate. Nel weekend andrà tuttavia rinforzando nuovamente l'anticiclone nord africano con afflusso di aria calda dapprima sulla penisola iberica e poi all'inizio della prossima settimana anche sulla nostra isola con picchi fino a 40°C. Seguirà un sensibile calo termico.
Sabato sarà una bellissima giornata di sole e di cieli prevalentemente sereni o poco nuvoloso su tutto il territorio regionale dalla mattina alla sera. Le temperature inoltre risulteranno gradevoli e comprese tra i 28°C/30°C dei litorali e i 33°C del Campidano e delle piane più interne. Venti deboli di maestrale con rinforzi moderati sulle Bocche di Bonifacio. Mari in prevalenza poco mossi. Mosso il Mare di Sardegna.
Nessuna novità domenica per quanto riguarda la copertura nuvolosa che risulterà per tutto il giorno pressoché assente. Le temperature però torneranno a salire, specialmente nei valori massimi che saranno compresi tra 30°C e 34°C con picchi fino a 36°C sul Cagliaritano, le coste del Sarrabus e dell'Ogliastra. Venti moderati di maestrale e mari poco mossi. Mosso il Mare di Sardegna.