CAGLIARI. La pressione sul bacino del Mediterraneo salirà ulteriormente per il rinforzo di un nuovo promontorio anticiclonico nord africano che si attiverà a causa di una nuova area di bassa pressione in approfondimento sui settori occidentali dell'Europa. Lo schema circolatorio resterà dunque grossomodo stazionario anche all'inizio della prossima settimana.
Sabato sarà una giornata stabile e caratterizzata da cieli generalmente sereni o poco nuvolosi. La sera saranno possibili addensamenti nuvolosi sui settori centro meridionali per stratificazioni medio alte. Temperature in aumento e generalmente comprese tra i 29°C/30°C dei litorali e i 35°C delle piane interne dove tornerà ad aumentare il caldo torrido. Venti deboli dai quadranti settentrionali con occasionali rinforzi sulle coste occidentali. Mari in prevalenza poco mossi. Mosso il Mare di Sardegna.
Domenica in mattinata sarà ancora possibile qualche nuvola sui settori centro meridionali, maggiori schiarite al nord. Nel pomeriggio il cielo poi tornerà in genere sgombro da nubi. Temperature in aumento specialmente sulle piane occidentali dove saranno possibili locali picchi fino a 38°C/39°C. Venti moderati dai quadranti meridionali e mari in prevalenza mossi.