CAGLIARI. "Nessuna disponibilità". Per gli over 16 cagliaritani che vogliono prenotare il vaccino anti Covid, per il momento non c’è più posto. Il sistema online di prenotazione delle Poste è stato sommerso di registrazioni riconducibili alla fascia 16-39 anni. Fino a qualche ora fa l’appuntamento per il vaccino si poteva prenotare solo a partire da settembre, a Iglesias, ora invece non risulta nessuna disponibilità nel Cagliaritano. Inserendo uno dei Cap del capoluogo sulla piattaforma compare la schermata con la scritta: "Nessuna disponibilità". Ci sono posti soltanto a Oristano.
Le prenotazioni sono aperte da ieri alle 18, in pochi minuti gli appuntamenti sono slittati ad agosto, poi a settembre. Il sistema ha registrato ieri sera 100mila prenotazioni.
Per Solinas si tratta di un primo importante segnale. "In questi numeri c’è la volontà dei cittadini che appartengono alle fasce più giovani della popolazione di essere protagonisti del ritorno a una nuova normalità”, ha detto ieri. Ora però, a distanza di qualche ora dall’apertura delle prenotazioni, è difficile - se non impossibile - trovare un appuntamento disponibile.