CAGLIARI. Un sistema depressionario si avvicina al Mediterraneo centro occidentale dal nord Africa e si prepara a caratterizzare il fine settimana. L'alta pressione lascerà quindi campo libero al passaggio di corpi nuvolosi, anche compatti, con rovesci e temporali accompagnati da un modesto calo delle temperature che torneranno attorno alle medie del periodo.
Sabato inizialmente cieli nuvolosi con possibili piovaschi sparsi. Di pomeriggio addensamenti sulle zone interne nord orientali, tra Gallura e Baronia, con possibili temporali. Meglio altrove. Nuvolosità diffusa anche nel corso della serata e della nottata ma senza fenomeni di rilievo. Temperature stazionarie o in lieve calo e generalmente comprese tra 24°C e 30°C. Venti inizialmente deboli meridionali e tendenti a disporsi dal pomeriggio da ovest/nord ovest. Mari in prevalenza poco mossi con moto ondoso in aumento sul Mare di Sardegna.
Domenica sarà invece una giornata instabile già dal mattino con nubi sparse e rovesci, anche a carattere temporalesco, che potranno perdurare fino al tardo pomeriggio sui settori nord orientali. Migliora dalla sera ovunque. Temperature in calo più apprezzabile e comprese tra 20°C e 26°C. Venti deboli nord occidentali con occasionali raffiche moderate dal pomeriggio. Mari poco mossi. Mosso il Mare di Sardegna.