CAGLIARI. Il Comune, dopo diversi tentativi e svariate polemiche, ha finalmente corretto la pista ciclabile di via Fiorelli. È stato individuato un percorso più sicuro, non ci sono più attraversamenti pericolosi in prossimità di incroci, come accadeva qualche settimana fa.
Ora la pista ciclabile è situata completamente sul lato sinistro della carreggiata e si ricollega alla ciclabile già presente in via Vespucci. Ma secondo il presidente della Fiab Cagliari, Virgilio Scanu, la pista non sarebbe ancora completamente sicura: “Serve un semaforo a chiamata per permettere l’attraversamento dei ciclisti all’incrocio”, spiega. “Inoltre ci sono diverse criticità nelle altre piste presenti in città”.
Intanto i lavori del percorso di via Fiorelli sono quasi completi, gli operai sono ancora al lavoro sul posto per portare a termine la segnaletica stradale. Sono momentaneamente chiuse al traffico delle auto entrambe le strade che costeggiano la pista ciclabile, sia lo svincolo per chi arriva da Sant’Elia che quello della rotatoria che precede viale San Bartolomeo. Secondo quanto riferiscono gli operai la pista potrebbe riaprire ufficialmente a partire da lunedì.