CAGLIARI. Lotta tra la vita e la morte nel reparto di Rianimazione del Brotzu Luisa Carta, la sessantanovenne che ieri è stata trafitta al torace con un spiedo dal fratello Diego, di 49 anni. La prognosi dei medici resta riservata, ma le condizioni dell'ex consigliera e assessore comunale sono disperate.
Il delitto si è consumato poco dopo le 19, in una casa di via Mercadante a Quartu, al culmine di una lite per motivi che dagli inquirenti vengono definiti "futili". Diego Carta ha impugnato uno spiedo e ha colpito più volte la sorella, per poi continuare a infierire con un altro oggetto.
Al termine di questo devastante raptus omicida è stato lui stesso a chiamare il 113. Sul posto si sono precipitati gli agenti del commissariato di Quartu e lui ha confessato tutto. Luisa Carta era a terra, agonizzante. I medici del 118 l'hanno trasferita al Brotzu, in gravissime condizioni.
Gli specialisti della Polizia Scientifica hanno proceduto ad effettuare i rilievi sulla scena del crimine. Sul posto sono intervenuti anche i poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine Sardegna.