CAGLIARI. Trecentosettantasette sindaci convocati, trecento al massimo - a causa delle restrizioni - potranno accedere alla Fiera di Cagliari per partecipare alla grande assemblea dei comuni sardi contro il nucleare convocata dall'Anci. Per gli altri, c'è una piattaforma web sulla quale seguire i lavori.
Oggi alle 10 si svolge la grande riunione per dire no all'ipotesi di realizzazione nell'Isola del deposito nazionale delle scorie radioattive. Primi cittadini di tutta la Sardegna chiamati a esprimere il loro dissenso rispetto alla individuazione, nella carta delle aree potenzialmente idonee, di 14 siti sardi che con caratteristiche ottimali per ospitare la infrastruttura progettata dalla Sogin, società che si occupa della dismissione delle centrali nucleari.
"Sarà obbligatorio l’uso della mascherina all’interno della sala e di tutti gli spazi al chiuso, dovranno essere mantenute le distanze di sicurezza e si dovranno occupare solamente i posti indicati", spiegano dall'Anci, "È preferibile, inoltre, evitare di spostarsi durante i lavori e di sostare nelle zone comuni onde evitare assembramenti".
Raggiunta la capienza massima non verranno più consentiti ingressi.