CAGLIARI. Aggressione e tentata rapina ieri in viale Buoncammino a Cagliari. Un 55enne è stato colpito con calci e pugni da due giovani stranieri che hanno tentato di rubargli il telefono: non riuscendoci, i due si sono dati alla fuga verso i giardini del Terrapieno. L'allarme è scattato con la chiamata al 113 di un passante, testimone dell'accaduto.
Gli agenti della Squadra Volante arrivati sul posto hanno trovato un 55enne, in stato di agitazione, che ha raccontato di essere stato vittima di un'aggressione. La pattuglia si è messa subito alla ricerca dei due responsabili nelle vie limitrofe e i “Falchi”, grazie alla descrizione fornita dalla vittima, sono riusciti a trovarli: erano nascosti in un casolare abbandonato vicino ai giardini del Terrapieno.
I due sono stati identificati: si tratta di Alieu Ceesay, 29enne, e Touray Yankuba, 22enne, entrambi di nazionalità gambiana, arrestati per il reato di tentata rapina aggravata e trattenuti nelle locali camere di sicurezza in attesa dell’udienza direttissima.