CAGLIARI. Una nuova perturbazione atlantica, l'ultima di questa lunghissima serie, si approssima alla nostra isola e caratterizzerà l'evoluzione meteo del week end. La nuova settimana vedrà invece stabilizzarsi per qualche giorno un campo di alta pressione sul bacino del Mediterraneo che garantirà anche un moderato guadagno termico.
Sabato sarà una giornata perturbata e caratterizzata da cieli nuvolosi o molto nuvolosi con rovesci sparsi sui settori interni e occidentali. Nevicate sul Gennargentu oltre i 1500/1600 metri. Fenomeni intermittenti e sporadici sul Cagliaritano e le coste sud orientali. Temperature stazionarie e comprese tra 11°C e 15°C. Venti moderati di maestrale e ponente con rinforzi diffusi fino a 60 km/h. Mari pertanto molto mossi. Localmente agitato il Canale e Mare di Sardegna.
Domenica invece assisteremo ad un progressivo miglioramento delle condizioni meteo e cessazione delle piogge. Nel corso della giornata si apriranno schiarite via via più convinte, specialmente sui settori meridionali ed orientali. Le temperature non subiranno variazioni e saranno comprese tra 11°C e 15°C. I venti soffieranno moderati di maestrale, tendenti a calare sono dalla tarda sera. Mari di conseguenza ancora prevalentemente mossi o molto mossi.