CAGLIARI. Sale a quattro in poche ore il bilancio dei morti nei reparti Covid del Santissima Trinità: l'ultima vittima, che è andata ad aggiornare il drammatico bollettino, aveva 88 anni. Uomo, soffriva di cuore, era stato ricoverato nei giorni scorsi nelle stanze di Malattie Infettive dopo aver contratto il contagio da coronavirus.
Da questa mattina si susseguono i decessi nei vari padiglioni dell'ospedale di Is Mirrionis. La prima a cedere era stata una donna di 52 anni di Villasor: era stata ricoverata giovedì in terapia intensiva. Poche ore dopo è stata dichiarata la morte di un'ottantunenne con sepsi e infezioni batteriche associate, che era in cura in Malattie Infettive, e quello di un'altra paziente di 78 anni di Sestu, che era tenuta sotto sorveglianza in Medicina. Aveva anche lei altre malattie.
Il virus, in tre casi su quattro, ha colpito in organismi minati da altre patologie. E nonostante l'impegno dei medici e degli operatori sanitari che lavorano sotto pressione 24 ore su 24, per loro non c'è stato niente da fare.