CAGLIARI. Sul bacino del Mediterraneo va rinforzandosi temporaneamente l'alta pressione delle Azzorre che ci terrà compagnia per tutto il fine settimana garantendo un proseguo dell'estate, seppur senza eccessi termici. Possibile ritorno dei rovesci e dei temporali già dall'inizio della prossima settimana.
Sabato sarà una giornata di sole e di cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi. Addensamenti pomeridiani innocui saranno possibili sui rilievi montuosi orientali. Temperature stazionarie e comprese tra 25°C e 28°C con punte leggermente superiori in Campidano, sulla piana di Ottana, in Barbagia di Nuoro e Gallura. Venti deboli e a regime di brezza. Mari pertanto calmi o poco mossi.
Nessuna variazione di rilievo domenica. Ancora cieli generalmente sereni o poco nuvolosi. Possibile dalla notte un primo aumento delle nubi ad iniziare dai settori occidentali. Temperature in leggero aumento e massime comprese tra 27°C e 30°C. Picchi fino a 31°C sulla piana di Ottana e il Campidano. Venti deboli e a regime di brezza. Mari calmi o poco mossi su tutti i settori.