SASSARI. "Due persone si sono rese responsabili di fatti penalmente rilevanti". È la polizia locale di Sassari a prendere posizione sull'episodio avvenuto in via Ugo La Malfa, qualche giorno fa, le cui immagini sono state diffuse sui social. Nel video (QUI LA NOTIZIA) si vedeva un parapiglia generale tra alcuni agenti della polizia municipale e un uomo, ma la dinamica non era chiara. "Gli agenti hanno svolto un'attività di polizia giudiziaria - si legge in una nota della polizia - che già da sabato è stata posta all'attenzione dell'Autorità competente".
"Nello specifico - spiega il Comando - durante i controlli rivolti alla verifica del rispetto delle prescrizioni imposte dalle Autorità per contrastare la diffusione del Covid-19, due persone si sono rese responsabili di fatti penalmente rilevanti. In merito a quanto accaduto non si ritiene opportuno rilasciare alcun commento e ciò nel rispetto del lavoro della magistratura a cui il legislatore affida la direzione delle indagini".
Il Comando però annuncia azioni legali sui commenti comparsi sul web dopo la diffusione del video: "Stiamo raccogliendo la documentazione per agire penalmente nei confronti dei responsabili".