CAGLIARI. È stata una notte di paura e di superlavoro per i vigili del fuoco a causa del forte vento che si è abbattuto su Cagliari. Sino a tarda notte il centralino del 115 ha continuato a squillare, con richieste di interventi dei vigili del fuoco in tutto l'hinterland, tra pali abbattuti e tetti divelti. Almeno 40 gli interventi in varie zone della città e nei paesi limitrofi.
A Quartu, in via Menotti, è crollata una canna fumaria dal secondo piano di un tetto che, oltre ad avere danneggiato un'auto, ha causato danni anche al tetto della struttura. Fortunatamente il crollo non ha coinvolto persone o altri veicoli che transitavano. A Pitz'e Serra invece un piccolo traliccio in tensione con delle antenne è piombato su un marciapiede: sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e gli agenti di polizia.
In tutto l'hinterland, da Monserrato ad Assemini, sono andati avanti per tutta la notte vari interventi per cartelloni, pali e alberi caduti sulle auto in sosta, oltre che per la messa in sicurezza di vetrate, finestre e tetti. In queste ore la situazione sembra stia rientrando nella normalità, ma ci sono ancora una cinquantina di interventi in coda.