CAGLIARI. Le condizioni meteo sul bacino del Mediterraneo si manterranno instabili anche dopo il passaggio della perturbazione che fin dalla mattina apporta rovesci su gran parte dell’isola. L’alta pressione delle Azzorre infatti si ritirerà in aperto Atlantico permettendo l’ingresso sui nostri mari di più impulsi perturbati che a più riprese porteranno la pioggia sull’isola, accompagnata da un modesto calo delle temperature.
Venerdì mattina nubi sparse sui settori occidentali e orientali con possibili rovesci sulle coste e isole del Sulcis, in Gallura e Baronia. Asciutto altrove. Dal pomeriggio si esauriscono temporaneamente i fenomeni sul Sulcis mentre resiste qualche piovasco ad est. Cieli parzialmente nuvolosi sul resto dell’isola.
In serata e nottata temporaneo e generale miglioramento in attesa di nuove piogge nella giornata di sabato. Temperature in leggero calo nei valori massimi che saranno compresi tra 18°C e 22°C. Possibili picchi fino a 24°C sul Cagliaritano e le coste meridionali. Venti deboli di maestrale e grecale con rinforzi moderati lungo le coste. Mari mossi su tutti i settori.