CAGLIARI. Sicurezza, raccolta differenziata e organizzazione dei dipendenti comunali. Sono questi i temi al centro della campagna elettorale di Alessandro Sorgia, ex consigliere comunale che tenta di nuova la corsa a palazzo Bacaredda con il Psd’Az a sostegno di Paolo Truzzu sindaco e di Roberto Tramaloni, anche lui consigliere comunale uscente, che ha deciso di candidarsi con la lista “Marzia Cilloccu per Cagliari” che sostiene la candidatura a sindaco di Francesca Ghirra.
“Cagliari non è una città così sicura come si diceva tra i banchi del consiglio comunale”, ha detto Sorgia, “servono sicuramente più telecamere”. Secondo Tramaloni però "contano i dati che ci confermano il fatto che Cagliari è ancora una città sicura”.
Sorgia punta il dito contro il sistema di raccolta differenziata “studiato male”, d’altra parte Tramaloni sostiene che “serve solo un po’ di rodaggio”. Il consigliere uscente di centrosinistra vanta il lavoro fatto per agevolare i dipendenti comunali con “telelavoro, ferie solidali, Smart working”. Ma secondo Sorgia “i dati diffusi in commissione, che ben conosce anche Tramaloni, indicano un’insoddisfazione tra i dipendenti del Comune che comunque lavorano in maniera eccelsa, con turni massacranti e pure sottopagati”.