CAGLIARI. Un giro della Sardegna in camper chiamato “Tra la gente tour” per la campagna elettorale in vista delle prossime elezioni europee che si terranno domenica 26 maggio. Il viaggio della Lega partirà da Cagliari oggi e si chiuderà venerdì 24 maggio a mezzanotte ad Alghero dove si terrà una grande festa. Tra le tappe, 19 in tutto, la Lega, accompagnata dai candidati alle elezioni europee Sonia Pilli e Massimiliano Piu, toccherà anche Orgosolo.
“Andremo nelle principali piazze della Sardegna”, ha spiegato il coordinatore regionale Eugenio Zoffili, “racconteremo quello che abbiamo fatto e quello che stiamo facendo sia a Roma che in Regione. Saluteremo e abbracceremo i nostri carabinieri che hanno subito attacchi vergognosi, ci metteremo a disposizione affinché queste cose non accadano più”. Secondo Zoffili i risultati saranno “ottimi, contiamo di vincere anche nei comuni dove ci sono i nostri candidati”.
Il coordinatore della Lega ha anche voluto rimarcare che “i tempi per la formazione della Giunta sono stati troppo lunghi, tutto questo non deve più accadere: bisogna agire e non stare più a parlare di ciò che è il programma del presidente. Bisogna cambiare le regole che rallentano i lavori del Consiglio e quindi della Sardegna”. Una frecciata dal coordinatore della Lega è stata rivolta anche al Movimento Cinque Stelle: “Non stiamo su Rousseau o al computer, per noi è importante ascoltare la gente e incontrarla”. “Il regolamento interno del Consiglio va snellito per passare dalla legge statutaria e dello statuto, quindi serve semplificazione”, ha detto il presidente del Consiglio Regionale Michele Pais, “la maggioranza è molto reattiva e concorde su questa linea e quindi certamente un cambiamento che arriverà dalla Lega si vedrà, quella di sburocratizzare è stata la prima richiesta che ho fatto ai capigruppo”.