CAGLIARI. Non erano attesi per oggi, ma ormai il presidente della regione Christian Solinas ha deciso che i tempi li detta lui, sempre e comunque. Così ha firmato i decreti di nomina di quasi tutti gli assessori mancanti della giunta regionale. Resta a lui l'interim dell'Industria, pr la quale si fa il nome di Anita Pili di Sardegna 2020ò
Chi sono i nominati? Valeria Satta, 36 anni, consulente commerciale nel settore farmaceutico, va agli Affari generali. Quota Lega. Quirico Sanna, sardista, avvocato, è assessore agli Enti locali e Urbanistica. Gabriella Murgia, ogliastrina, ha la delega all'Agricoltura. Roberto Carlo Frongia invece, quota Riformatori, si occuperà dei Lavori pubblici. Dall'Udc Andrea Biancareddu andrà invece a guidare la Cultura e pubblica istruzione. Un altro ogliastrino, il legista Giorgio Todde, ha l'incarico all'assessorato ai Trasporti.
. Gli altri assessori, nominati da settimane, sono Gianni Lampis (FdI) all'Ambiente, Giuseppe Fasolino (Forza Italia) al Bilancio, il sardista Gianni Chessa al Turismo e la forzista Alessandra Zedda al Lavoro. OLtre a Mario Nieddu, Lega, alla Sanità.
Arrivano le nomine, ecco la giunta Solinas (quasi) al completo
- Redazione
- News