CAGLIARI. “Non mi aspettavo un risultato così importante, sono molto felice soprattutto per la grande affluenza”. Così Francesca Ghirra, all’indomani della sua vittoria alle primarie del centrosinistra per la scelta del candidato sindaco di Cagliari. Hanno votato più di 5mila persone. Ghirra, ex assessore all’Urbanistica ha incassato 2873 preferenze. Marzia Cilloccu, anche lei assessora uscente al Turismo ne ha ricevuto 1286, e Matteo Lecis Cocco-Ortu, consigliere comunale del Pd, 1092.
La campagna elettorale parte “dall’ampliamento della coalizione, e dalla costruzione collettiva del programma: se lavoriamo tutti insieme possiamo vincere le elezioni il 16 giugno”, ha detto la Ghirra. Rimane da scegliere uno slogan. “Per ora era l’accento su Cagliari, che giocava sulla mia cadenza, ci ragioneremo nei prossimi giorni”, dice sorridendo.
Mentre riguardo il suo avversario di centrodestra Paolo Truzzu, la candidata ha detto che “le sue prime uscite non sono state molto felici e non rispondono ai sentimenti dei cagliaritani, noi abbiamo un approccio diverso: intanto abbiamo fatto scegliere la candidata con un processo di partecipazione e non con un’imposizione dall’alto”.