CAGLIARI. È tutto pronto a Cagliari per le primarie del centrosinistra che si terranno domenica 5 maggio. Si dovrà scegliere il candidato sindaco per le prossime elezioni comunali che si terranno il prossimo 16 giugno, tra Marzia Cilloccu, ex assessore al Turismo del Comune di Cagliari, Matteo Lecis Cocco Ortu del Pd, e Francesca Ghirra (Campo Progressista).
Si voterà dalle 8 alle 20 nei sette seggi a seconda della sezione elettorale di appartenenza: via Barcellona, vico XII San Giovanni, al Circolo Copernico di via Tempio, in piazza Galilei, via Emilia, e nelle circoscrizioni di La Palma e Pirri. Potranno votare tutti, anche i minori dai 16 anni in su, purché residenti a Cagliari, e gli extracomunitari con regolare permesso di soggiorno, con un contributo di due euro.
“Lo spoglio inizierà subito dopo la chiusura dei seggi e contiamo di avere i risultati dopo un’ora e mezza”, ha spiegato Luca Mereu, presidente del comitato primarie Cagliari, “ricordo agli elettori di verificare il seggio di appartenenza, fare previsioni è difficile perché anche quando non ci aspettavamo molta gente abbiamo invece riscontrato un buon successo”.