RODEZ. Nuova vittoria della Sunweb al Tour de France dopo il successo di ieri a Foix della maglia a pois Warren Barguil. La quattordicesima tappa della Grande Boucle va all'australiano Michael Mattews, seguito dal belga Greg Van Avermaet della Bmc e dal norvegese Edvard Boasson Hagen della Dimension Data. Dopo due giorni in maglia gialla, Fabio Aru lascia per strada 25'' e perde il primato della classifica generale in favore del rivale diretto Chris Froome. Ora il Cavaliere dei Quattro Mori è secondo a 19'': dietro di lui il terzetto composto da Romain Bardet (23''), Rigoberto Uran (29'') e Mikel Landa (1'17'').
Così il campione di Villacidro, trentesimo al traguardo di Rodez: "Sono rimasto troppo indietro, si è fatto il buco prima dell’ultimo chilometro, sono rimasto indietro: ho fatto uno sforzo e non ce l’ho fatta a recuperare il gruppo. Capita, sono situazioni di corsa. Ci sarà un’ultima settimana molto impegnativa - ha dichiarato a fine gara il corridore dell'Astana, sempre più solo dopo l'ultima defezione forzata del compagno di squadra Jakob Fuglsang - diciannove secondi non sono pochi ma non sono nemmeno tantissimi. Ora la testa alla tappa di domani prima della pausa di lunedì".
Pensiamo a recuperare... domani ci sarà una tappa dura e poi la terza settimana e le sue salite. Non tutto è perduto. #ilcavalieredei4mori pic.twitter.com/XveqDpyQg9