CAGLIARI. Le condizioni meteo sul Mediterraneo si stabilizzano ma nei prossimi giorni un vortice depressionario piuttosto profondo si isolerà e resterà praticamente stazionario sui settori occidentali e nord africani, determinando un progressivo e sensibile rinforzo della ventilazione da scirocco sulla nostra isola, specialmente in prossimità del prossimo fine settimana, quando le raffiche raggiungeranno la massima intensità.
Mercoledì sarà una giornata generalmente soleggiata. I cieli risulteranno sereni o poco nuvolosi ovunque, ad eccezione dei tratti costieri sud orientali e meridionali dove i deboli venti di scirocco addosseranno un po' di umidità e qualche nube bassa, senza però alcuna precipitazione.
Temperature in leggero calo per quanto riguarda i valori minimi, specialmente sui settori interni, occidentali e settentrionali. Stazionarie le massime che risulteranno leggermente superiori alle medie del periodo. I valori saranno compresi tra 16 e 20 gradi con possibili picchi fino a 21 sull'Oristanese e le piane del Sulcis.
Venti deboli di scirocco con rinforzi moderati sulle coste meridionali e mari mossi sul canale di sardegna. Poco mossi i mari sui restanti settori.