SESTU. Il bambino sbaglia mentre legge in chiesa, poi gli viene la ridarella. Un episodio che avrebbe indispettito non poco il parroco, che avrebbe adottato dei severi provvedimenti. Prima di tutto avrebbe negato l'eucarestia al piccolo. Poi gli avrebbe imposto di chiedere scusa a Gesù davanti a tutti. Ordine che il bambino avrebbe eseguito tra le lacrime.
La vicenda, stando a quanto raccontano numerosi testimoni, è accaduta ieri a Sestu, durante le celebrazioni per la Domenica della Palme, nella chiesa di San Giorgio, Il bambino stava leggendo sull'altare quando, forse colto dall'emozione, ha sbagliato nella lettura del testo. L'imbarazzo ha avuto la meglio e il bambino ha riso del suo stesso errore. Un altro ha poi preso il suo posto, per permettergli di calmarsi. Un episodio presto dimenticato dai fedeli, se non fosse che, qualche minuto dopo, alla consegna dell'eucarestia, il bambino è stato allontanato: non era degno di riceverla dopo aver riso in chiesa.
A quel punto il bambino sarebbe stato forzato a salire sull'altare dove avrebbe chiesto scusa a tutti i presenti e a Gesù. Uno stress che poi ha visto il bambino scoppiare in lacrime. Stando ad alcuni testimoni la catechista avrebbe tentato di far ragionare il prete (su tutte le furie), ponendosi tra lui e il bambino.
Ridarella in chiesa, bimbo punito a Sestu: niente eucarestia e scuse in pubblico (a Gesù)
- Maurizio Pilloni
- News